MIAMI and FOOD

Come vi avevo già accennato la seconda tappa del mio viaggio post-laurea è stata Miami, più precisamente Miami Beach e le Keys. Che dire sole, spiagge bianche, palme... un panorama da cartolina!!!!!


Per cercare qualche posticino dove mangiare che non fosse troppo turistico, ma che fosse tipico del luogo ci siamo affidati a guide e recensioni, anche se non sempre si sono rivelata la scelta ottimale! Innanzi tutto premetto che pranzare/ cenare sull'Ocean Dr non è affatto economico, ma in effetti lo spettacolo è unico!!!
Ci si accomoda sui tanti tavolini che i ristoranti dispongono all'esterno e ci si gusta la propria pietanza osservando il sole dietro le palme e le stravaganti persone che circolano per Miami Beach!!!!!!

Un locale carino che abbiamo provato per pranzo (e siamo poi successivamente tornati per cena) è il CJ's Crab Shack! Il locale è stile pub con tavolini easy outside e il menu comprende sandwich, fritture e piatti speciali a base di pesce in particolar modo di granchio!Noi abbiamo provato un piatto a base di granchio e gamberoni fritti e un piatto misto di pesce grigliato tutto ovviamente accompagnato da patatine fritte (pane quotidiano della vacanza!!!).
In più, in vero stile americano, non mancano mai le salse di accompagnamento!!!

CJ's Crab Shack
600 Ocena Dr Miami Beach FL




Dopo otto giorni a NY ci siamo pienamente adattati alle abitudini americane e la colazione è diventata il pasto più importante... sempre molto ricco e abbondante!!!! E quando si parla di Breakfast non potevano mancare uova e pancake!!! Molte recensioni segnalavano questo 11th Diner, così lo abbiamo provato una mattina e non lo abbiamo più abbandonato per le restanti mattinate a Miami Beach!
La nostra colazione standard è stata Pancake alle fragole con burro e sciroppo e SoBe Breakfast ovvero scrambled eggs con bacon, salsiccia, patate, frutta fresca e mini pancake, il tutto accompagnato da succo d'arancia e caffè americano! Colazione non subito economica ma ne vale realmente la pena ve lo garantisco!!!!!!! Mai mangiato pancake cosi buoni!!!!

11th ST DINER
1065Washingtone Ave Miami Beach FL





Dopo una giornata di sole (molto sole) South Beach si presta a passeggiate all'insegna dello Shopping e del cibo, in particolare sulla Lincoln Road che piena di negozi di ogni genere e di tanti localini per cenare e l' Espanola Way dove si concentrano locali italiani, spagnoli e sudamericani. Proprio in quest'ultima ci siamo fermati al Boteco, ristorante brasiliano, per un'aperitivo prima di darci allo shopping!!!
Abbiamo accompagnato un buon Mojito con 4 gustose e croccanti tapas ai diversi gusti: cuore di palma, gamberi, manzo e formaggio, che dire un'ottimo calorico snack!!

BOTECO COPA CABANA
437 Espanola Way Miami Beach FL



Oltre a Miami Beach il viaggio è proseguito verso Key West e durante il viaggio ci siamo fermati a sbirciare qualche altra isoletta, ci è stato consigliato per il cibo Islamorada e abbiamo pranzato al Fish Compani Restaurant. Il locale è all'aperto e a ridosso del mare, atmosfera molto rilassante che vi potete godere tra un gambero e l'altro! Il menù è principalmente a base di pesce! Noi ci siamo buttati su un pranzo a base di gamberi... Gli stuffed shrim ovvero gamberi stufati con polpa di granchio e salsa olandese accompagnati da verdure e insalata di patate e gamberi fritti con patatine!!
E tanto per stare leggeri ci siamo concessi anche una Key Lime Pie (eravamo alle Keys come si può non assaggiarla)!!!!!!
Ottimo pasto, fantastico panorama... da provare per sentirsi veramente in vacanza!!!!

Fish Company Restaurant
Islamorada FL







Ovviamente l'America è sempre l'America e non possono mancare gli Hamburger. Arrivati a Key West abbiamo cenato al Jonny Rocket... il tipico fast food stile Happy Days! Hamburger molto gustoso e saporito e il Ketchup è simpaticamente servito con un smile!!!

Jonny Rocket
217 Duval St Key West FL
ma lo trovate anche al 728 Ocean Drive Miami Beach FL






Da super golosa e stra amante dei biscotti non potevo non entrare al Mattheessen's... la vetrina espone questi cioccolatosi mega cookies che è impossibile non esserne attratti!!!!! Il negozio vende biscotti, gelato artigianale e altri dolci come la key lime pie e i fudge. Inoltre non mancano caffè e drink ghiacciati!!!
Due biscottoni, un caffè e un latte macchiatto ben 20 dollaroni!!!!
Uno spassionato consiglio... ne basta uno in due per non farsi saltare la glicemia alle stelle, oltre che sono davvero grandi!!!


Mattheessen's 
Duval Street Key West FL


Che dire... bellissimo viaggio!!!!

You May Also Like

0 commenti

Grazie per esserti fermato nel mio blog. Se ti va, lascia un commento: ti risponderò con molto piacere. Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Perciò, prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo bolg sono di proprietà esclusiva dell’autrice del blog e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 con successive modifiche. Non è autorizzato l’utilizzo o la pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto in altri spazi della rete senza preventiva richiesta a: erika.brugugnoli@alice.it. Inoltre tutto il materiale prelevato dovrà essere collegato tramite link diretto, al contenuto originale. Questo blog nasce per scopo amatorale per condividere una passione con gli utenti della rete e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, per questo motivo non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7/3/2001.